Vacanza fluviale in Camargue
Camargue
Scoprite la Camargue in barca, godetevi la regione assolata dal ponte superiore della vostra houseboat
Il turismo fluviale in Camargue è molto diffuso, perché si tratta di una delle destinazioni di crociera più semplici per la navigazione fluviale, con pochissime chiuse. Rilassatevi a bordo della vostra casa galleggiante in affitto lungo il Canal du Rhône à Sète e l’Étang de Thau. Lagune, spiagge, canneti e fenicotteri rosa... la natura della regione è splendida! Nella città fortificata di Aigues-Mortes vi immergerete in un passato ricco di storia, per poi godervi le stazioni balneari della zona. Non dimenticate di visitare la pittoresca città di Sète durante la vostra vacanza in barca!
Mappa della zona di navigazione Camargue
= Base Le Boat = Canal = Fiume navigabile = Navigazione vietatata dopo questo punto
La destinazione ideale per...
Nuoto
La Camargue è conosciuta per le sue bellissime spiagge, che si estendono per chilometri a partire dall'Étang de Thau. Due punti ideali per il nuoto e il relax vicino a Port Cassafieres sono La Redoute Plage e La Farinette Plage.
Famiglia
La Camargue è una destinazione ideale per le famiglie. I servizi sulle spiagge di Palavas-les-Flots e della Grande-Motte offrono sport acquatici e divertimenti. Giocate a minigolf, divertitevi in un parco acquatico, visitate l'acquario o il parco dei dinosauri a Le Cap d'Adge!
Natura selvaggia
Per la vostra crociera in Camargue, non dimenticate il binocolo! Nelle sue paludi vivono più di 400 specie di uccelli, tra cui gli splendidi fenicotteri rosa. I cavalli selvaggi e i tori pascolano in mezzo a praterie lussureggianti.
Equitazione
La Camargue è famosa per i suoi cavalli bianchi selvaggi, ne vedrete molti durante la vostra crociera! Se amate cavalcare, non perdetevi questa occasione: il centro ippico di La Grande-Motte propone passeggiate a cavallo per bambini dai 4 anni in su! Si può anche organizzare una passeggiata a cavallo a Le Cap d'Adge.
Informazioni utili
Scarica la nostra guida della regione
Abbiamo creato una guida della regione in formato PDF che fornisce una panoramica dei principali punti di interesse della zona di navigazione.
Il Canal du Midi sfocia nell’Etang de Thau, il secondo lago più grande di Francia, dove comincia il Canal du Rhône à Sète, che si estende per 98 chilometri fino alla ridente cittadina di Beaucaire. Osservando la mappa della Camargue vi accorgerete che questa splendida regione è una meraviglia naturale, costellata da laghi e contornata da spiagge incontaminate che si immergono nel Mar Mediterraneo. Il panorama è basso e piatto, e l’aria salmastra è caratteristica, così come i piccoli villaggi di pescatori e le città medievali.
Il nome del canale significa letteralmente "Canale dal Rodano a Sète"; questo indica il suo percorso, che va dal fiume Rodano nei pressi di Beaucaire fino al sud, verso le zone umide che rendono la Camargue uno dei posti più visitati di Francia. Qui troverete cavalli selvaggi, festival di musica gitana, squisite ostriche fresche e superbi vini delle Costières de Nîmes, che potrete gustare nelle cantine di Gallician.
Si dice che gli antichi costruirono alcuni insediamenti in Camargue e diedero inizio ad un florido commercio con le popolazioni della Valle del Rodano. Sète poté prosperare anche grazie al Canal de la Radelle, che la collegava ad Aigues-Mortes. Successivamente, i laghi a nord di Sète furono interrati e venne scavato il Canale dei laghi. Nato dopo più di 150 anni di sforzi, il Canal du Rhône à Sète collegò insieme tre canali, creando così un’unica arteria nel 1811.
Abbiamo creato accordi di partnership con aziende locali in Camargue per offrirvi le migliori vacanze possibili.
Scopri i nostri partner e le loro offerte esclusive, riservate ai clienti di Le Boat.
La navigazione in Camargue è facile e adatta ai principianti grazie al bassissimo numero di chiuse presenti.
Prestate attenzione sull’Etang de Thau in caso di vento.
Visita la nostra pagina dedicata alle restrizioni di navigazione per conoscere le condizioni di navigazione in tutte le nostre zone di crociera.
La regione della Camargue non ha chiuse ad eccezione di una vicino a Beaucaire, quindi è perfetta per i principianti o per chi è in cerca di una crociera rilassante e tranquilla.
Orario di apertura: durante la stagione estiva le chiuse sono aperte dalle 9.00 alle 18.00 con un'ora di pausa pranzo dalle 12.30 alle 13.30.
Giorni festivi: le chiuse sono chiuse in alcuni giorni festivi.
CANAL DU MIDI
- Aperto dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00
- Chiuso il 1° maggio
CANAL DU RHÔNE À SÈTE (CHIUSA DI NOURRIGUIER, vicino a Beaucaire)
- Aperto dalle 7 alle 19
- Le chiuse del Canal du Rhône à Sète sono chiuse nei giorni festivi (domenica di Pasqua, 1° maggio, 14 luglio).
CANAL DU RHÔNE À SÈTE (PONTE DI FRONTIGNAN)
- Marzo: Aperto solo alle 16:00
- Aprile - ottobre: aperto solo alle 8.30 e alle 16.00.
- Luglio e agosto: aperto alle 8:30, 13:00 e 19:00
LEZ (LA TERZA CHIUSA)
- Si può passare solo se si passa la notte a Port Ariane a Lattes.
- Marzo: dalle 8:15 alle 11:45 e dalle 14:15 alle 16:45 (marzo)
- Da aprile a settembre: fino alle 17:45 (aprile)
- Ottobre: fino alle 17:15
- Da maggio ad agosto: fino alle 18:45
È consigliabile ormeggiare nei porti durante la notte; i costi vanno da 10 € fino a 55 € circa in alta stagione, ma tutti offrono energia elettrica e possibilità di fare rifornimento d’acqua. Vi suggeriamo di chiamare il porto poche ore prima del vostro arrivo per prenotare un posto.
Se desiderate ormeggiare lungo il canale, potrete comunque farlo utilizzando le corde e i picchetti in dotazione sulla vostra barca. Non fate passare le corde sui sentieri che costeggiano i canali per non ostacolare il passaggio di pedoni e ciclisti.
Il passaggio di altre chiatte potrebbe sganciare il vostro ormeggio di fortuna e darvi una brutta sveglia!
Andare in barca in Camargue senza patente nautica è un'esperienza unica. Scoprite i diversi luoghi affascinanti che potrete visitare:
Per sapere come raggiungere le nostre basi in questa regione e per conoscere i servizi e i negozi locali, fare clic sulla base desiderata:
- Noleggio della barca e del suo equipaggiamento
- Cucina completa di tutti gli utensili e gli elettrodomestici
- Asciugamani e biancheria per tutti i passeggeri
- Dimostrazione pratica di navigazione
- Supporto tecnico
- Mappa di navigazione e informazioni sulla regione a bordo
- Pedaggi delle chiuse
- Extra e servizi aggiuntivi
- Riscatto parziale della cauzione
- Costo di esercizio (carburante, gas e usura del motore) - calcolati per ora motore
- Trasferte da / alla base
- Servizi dei porti/marina se utilizzati (es. spese di ormeggio, pompaggio, acqua, etc.)
- Cancellazione e qualsiasi assicurazione di viaggio / personali
- Cibo e bevande
Mappa interattiva
= Base Le Boat = Punti di interesse
Scoprite…
Suggerimenti di itinerari
Le nostre crociere vi danno la libertà di fermarvi quando volete e di creare il vostro proprio itinerario. Tuttavia, potreste voler essere guidati da uno dei nostri itinerari suggeriti giorno per giorno, con tempi di crociera stimati e raccomandazioni per attività e ristoranti. Potete seguirlo alla lettera o usarlo solo per darvi delle idee, a seconda di ciò che vi piace. Tenete presente che i nostri itinerari sono solo suggerimenti. I tempi di crociera sono stimati e che i corsi d'acqua, le attrazioni e i ristoranti potrebbero non essere sempre aperti o accessibili al momento della crociera.
Suggerimenti di percorsi
Oltre agli itinerari suggeriti sopra, di seguito sono riportati tutti i percorsi possibili in questa zona. Non sono altrettanto dettagliati, ma dovrebbero aiutarvi a farvi un'idea della distanza che potete percorrere nel tempo a vostra disposizione. Non avrete il tempo di fermarvi in ogni singolo luogo elencato in ogni suggerimento, ma dovrebbero darvi un'idea di ciò che è possibile fare. Naturalmente, i tempi di crociera sono stimati e che i corsi d'acqua, le attrazioni e i ristoranti potrebbero non essere sempre aperti o accessibili al momento della crociera.
= Clicca sulla freccia presente su ogni suggerimento di itinerario per vedere maggiori informazioni.
7 ore di navigazione
38km 4 chiuse 3 nottiPort Cassafières ANDATA E RITORNO via Marseillan
Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.
In poche parole…
La vostra crociera fluviale vi porterà nel cuore della Camargue, una regione favolosa nota per le sue giornate di sole, i suoi cavalli selvaggi e i fenicotteri rosa; qui, chilometri di spiagge di sabbia bianca si estendono lungo una vasta laguna di acqua salata.Non perdetevi l'affascinante città di Agde e le famose cantine di vermouth Noilly Prat nel villaggio di pescatori di Marseillan!
Da non perdersi:
- Passeggiare per le strade acciottolate di Agde
- Mangiare frutti di mare a Marseillan
Suggerimento di itinerario:
Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.
- Port Cassafières: Port Cassafières è un piccolo porto con una base Le Boat e servizi di acqua potabile e elettricità.
- Agde: Visitate il centro storico di Agde con le sue stradine acciottolate costellate di negozi, ristoranti ed edifici medievali. Da visitare anche la chiesa e il museo locale.
- Marseillan: Una città accogliente e splendente, famosa per i suoi vigneti e il suo know-how nella coltivazione di molluschi. Vi piacerà camminare in centro e immergervi nella storia locale. La spiaggia è anche bella da percorrere, specialmente durante il tramonto.
7 ore di navigazione
38km 4 chiuse 3 notti28 ore di navigazione
168km 4 chiuse 7 nottiPort Cassafières ANDATA E RITORNO via Aigues-Mortes
Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.
In poche parole…
Prendete il sole e rilassatevi sul ponte della vostra barca mentre attraversate lentamente il meraviglioso Étang de Thau. Migliaia di uccelli danzano cullati dalla brezza del Mediterraneo, e l'odore del mare si fonde con il profumo dei fiori: le splendide spiagge della Camargue e la città medievale di Aigues-Mortes si avvicinano.
Da non perdersi:
- Passeggiare per le strade acciottolate di Agde
- Mangiare frutti di mare a Marseillan
- La vista dal Mont Saint-Clair a Sète
- L'architettura piramidale di La Grande-Motte
- Le torri e la città di Aigues-Mortes
Suggerimento di itinerario:
Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.
- Port Cassafières: La base Le Boat presente in questo piccolo porto offre servizi di acqua potabile ed elettricità.
- Agde: Città greca, fortezza medievale e prospero villaggio durante il Rinascimento, Agde è costruita principalmente con pietra vulcanica nera. Il centro della città è caratterizzato da stradine ciottolate e numerosi negozi, ristoranti ed edifici con dettagli architettonici di origine medievale. Da visitare anche la chiesa e il museo locale.
- Marseillan: Benvenuti a Marseillan, un paese tranquillo e accogliente famoso per i suoi vigneti e i suoi allevamenti di ostriche. Passeggiate in centro e godetevi la storia locale. Sarà molto bello anche camminare lungo la spiaggia, soprattutto al tramonto.
- Mèze: Come molte città di mare della regione, Mèze è stata storicamente un centro del commercio. In questa splendida città, avrete la possibilità di scoprire l'antico borgo con le sue stradine tortuose, oltre alla Chapelle des pénitents. Ammirate lo splendido scenario con una passeggiata lungo la riva.
- Bouzigues: Bouzigues è una incantevole cittadina sul mare che offre spunti interessanti ai turisti. Passeggiate a piedi lungo la riva, guidati dal vento fresco dell'oceano, oppure lungo il molo al tramonto... Qui il paesaggio è semplicemente meraviglioso.
- Sète: Spesso chiamata la Venezia del Mediterraneo per i suoi numerosi canali lungo la città, Sète è una città meravigliosa e splendente, affascinante da esplorare. Fate una passeggiata lungo la suggestiva "Promenade de la corniche" e scoprite i numerosi monumenti e le chiese del centro.
- Frontignan: Frontignan è un bellissimo paese che ospita la chiesa romanica di Saint-Paul. Godetevi una passeggiata qui e non dimenticate di assaggiare il delizioso moscato.
- Villeneuve-lès-Maguelone: Prima di arrivare a Palavas-les-Flots, vedrete su una penisola sperduta nel mezzo degli stagni, la cattedrale di Maguelone. Scoprite questo gioiello dell'arte romanica, costruito nell'undicesimo secolo. Questa fortezza riparò durante quasi dieci secoli il vescovato di Montpellier, e i successivi papi vennero spesso a rifugiarsi in questa oasi di pace.
- Palavas-les-Flots: Una volta un semplice villaggio di pescatori, oggi Palavas-les-Flots è una fiorente città di mare con una spiaggia lunga e tranquilla. In città trovereteun'atmosfera dinamica, con posti da esplorare, come la fontana di Jeanne d'Arc. E se non riuscite a dormire, il casinò sarà sicuramente aperto!
- Carnon: Carnon è una vivace località di mare. Il porto è il luogo ideale per bere un drink o provare qualche specialità locale in uno dei tanti ristorantini; da lì si può partire per una piacevole passeggiata lungo la costa.
- La Grande-Motte: La Grande-Motte è una vivace località balneare, caratterizzata da stili architettonici particolari. Ospita alcuni edifici progettati dall'architetto Jean Balladur, che si è ispirato alle piramidi precolombiane conosciute come le Ziggourats. Se amate il gioco, potrete tentare la fortuna al casinò; oppure potete cimentarvi in una rilassante partita a golf sui campi locali.
- Le Grau-du-Roi: Un meraviglioso posto per fermarsi! A Le Grau-du-Roi, potrete godervi il panorama del porto e del vecchio faro. Ci sono lunghe e bellissime coste ideali per una passeggiata; nel centro scoprirete interessanti edifici, come la Villa Parry e altre bellezze architettoniche.
- Aigues-Mortes: Benvenuti ad Aigues-Mortes, una città fortificata che in passato era specializzata nella produzione del sale. Non perdetevi la “Tour de Constance”, situata in un angolo del perimetro di fortificazione, proprio di fianco agli ormeggi. La torre veniva chiamata “grande bastione” ed era utilizzata come prigione per i Protestanti.
28 ore di navigazione
168km 4 chiuse 7 notti17 ore di navigazione
98km 2 chiuse 7 nottiDa Saint-Gilles a Port Cassafières
Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.
In poche parole…
Durante la vostra splendida crociera fluviale sotto il sole della Camargue, potrete ammirare migliaia di fenicotteri rosa immersi nel loro habitat naturale, uno spettacolo indimenticabile per gli amanti della natura e della fotografia! Quando arrivate a La Grande-Motte fermatevi per gustare i freschissimi frutti di mare, poi praticate le vostre attività preferite: nuoto, windsurf, kayak, immersioni subacquee, ciclismo, equitazione... ce n'è davvero per tutti i gusti!
Da non perdersi:
- La ricca storia religiosa di Saint-Gilles e i suoi pellegrinaggi cristiani del XII secolo
- Le torri e la città di Aigues-Mortes
- La vista del porto e del faro di Grau-du-Roi
- L'architettura piramidale di La Grande-Motte
- Mangiare frutti di mare a Marseillan
Suggerimento di itinerario:
Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.
- Saint-Gilles: La città deve il suo nome all'eremita Aegidus, che fuggì dalla Grecia per stabilirsi sul delta del Rodano. Durante una battuta di caccia, un cervo ferito da una freccia si rifugiò presso di lui. Il re, colpito da tale gesto, offrì la valle Flavienne all'eremita per costruirvi un monastero.
- Gallician: Gallician è un piccolo e tranquillo paesino rurale. Concedetevi il tempo di passeggiare per le sue stradine tortuose e visitate la chiesetta del XVIII secolo. Alla periferia del paese si trova il vero tesoro di Gallician: vasti vigneti assolutamente da non perdere!
- Aigues-Mortes: Benvenuti ad Aigues-Mortes, una città fortificata che in passato era specializzata nella produzione del sale. Non perdetevi la “Tour de Constance”, situata in un angolo del perimetro di fortificazione, proprio di fianco agli ormeggi. La torre veniva chiamata “grande bastione” ed era utilizzata come prigione per i Protestanti.
- Le Grau-du-Roi: Un meraviglioso posto per fermarsi! A Le Grau-du-Roi, potrete godervi il panorama del porto e del vecchio faro. Ci sono lunghe e bellissime coste ideali per una passeggiata; nel centro scoprirete interessanti edifici, come la Villa Parry e altre bellezze architettoniche.
- La Grande-Motte: La Grande-Motte è una vivace località balneare, caratterizzata da stili architettonici particolari. Ospita alcuni edifici progettati dall'architetto Jean Balladur, che si è ispirato alle piramidi precolombiane conosciute come le Ziggourats. Se amate il gioco, potrete tentare la fortuna al casinò; oppure potete cimentarvi in una rilassante partita a golf sui campi locali.
- Carnon: Carnon è una vivace località di mare. Il porto è il luogo ideale per bere un drink o provare qualche specialità locale in uno dei tanti ristorantini; da lì si può partire per una piacevole passeggiata lungo la costa.
- Palavas-les-flots: Una volta un semplice villaggio di pescatori, oggi Palavas-les-Flots è una fiorente città di mare con una spiaggia lunga e tranquilla. In città trovereteun'atmosfera dinamica, con posti da esplorare, come la fontana di Jeanne d'Arc. E se non riuscite a dormire, il casinò sarà sicuramente aperto!
- Villeneuve-lès-Maguelone: Vedrete su una penisola sperduta nel mezzo degli stagni, la cattedrale di Maguelone. Scoprite questo gioiello dell'arte romanica, costruito nell'undicesimo secolo. Questa fortezza riparò durante quasi dieci secoli il vescovato di Montpellier, e i successivi papi vennero spesso a rifugiarsi in questa oasi di pace.
- Frontignan: Frontignan è un bellissimo paese che ospita la chiesa romanica di Saint-Paul. Godetevi una passeggiata qui e non dimenticate di assaggiare il delizioso moscato.
- Sète: Spesso chiamata la Venezia del Mediterraneo per i suoi numerosi canali lungo la città, Sète è una città meravigliosa e splendente, affascinante da esplorare. Fate una passeggiata lungo la suggestiva "Promenade de la corniche" e scoprite i numerosi monumenti e le chiese del centro.
- Bouzigues: Bouzigues è una incantevole cittadina sul mare che offre spunti interessanti ai turisti. Passeggiate a piedi lungo la riva, guidati dal vento fresco dell'oceano, oppure lungo il molo al tramonto... Qui il paesaggio è semplicemente meraviglioso.
- Mèze: Come molte città di mare della regione, Mèze è stata storicamente un centro del commercio. In questa splendida città, avrete la possibilità di scoprire l'antico borgo con le sue stradine tortuose, oltre alla Chapelle des pénitents. Ammirate lo splendido scenario con una passeggiata lungo la riva.
- Marseillan: Benvenuti a Marseillan, un paese tranquillo e accogliente famoso per i suoi vigneti e i suoi allevamenti di ostriche. Passeggiate in centro e godetevi la storia locale. Sarà molto bello anche camminare lungo la spiaggia, soprattutto al tramonto.
- Agde: Città greca, fortezza medievale e prospero villaggio durante il Rinascimento, Agde è costruita principalmente con pietra vulcanica nera. Il centro della città è caratterizzato da stradine ciottolate e numerosi negozi, ristoranti ed edifici con dettagli architettonici di origine medievale. Da visitare anche la chiesa e il museo locale.
17 ore di navigazione
98km 2 chiuse 7 notti13 ore di navigazione
100km 0 chiuse 3 nottiSaint-Gilles ANDATA E RITORNO via Aigues-Mortes e Palavas
Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.
In poche parole…
Godetevi questo meraviglioso viaggio sull'acqua, rilassandovi grazie alla vostra affascinante vacanza in Camargue. Sorseggiate un cocktail al villaggio di Palavas-les-Flots, per poi immergervi nel Mediterraneo per una nuotata rinfrescante. Non dimenticate di salire sulle mura della città medievale di Aigues-Mortes per godervi il panorama!
Da non perdersi:
- Le torri e la città di Aigues-Mortes
- La ricca storia religiosa di Saint-Gilles e i suoi pellegrinaggi cristiani del XII secolo
- Una serata casinò a Palavas-les-Flots
Suggerimento di itinerario:
Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.
- Saint-Gilles: La città deve il suo nome all'eremita Aegidus, che fuggì dalla Grecia per stabilirsi sul delta del Rodano. Durante una battuta di caccia, un cervo ferito da una freccia si rifugiò presso di lui. Il re, colpito da tale gesto, offrì la valle Flavienne all'eremita per costruirvi un monastero.
- Gallician: Gallician è un piccolo e tranquillo paesino rurale. Concedetevi il tempo di passeggiare per le sue stradine tortuose e visitate la chiesetta del XVIII secolo. Alla periferia del paese si trova il vero tesoro di Gallician: vasti vigneti assolutamente da non perdere!
- Palavas-les-Flots: Una volta un semplice villaggio di pescatori, oggi Palavas-les-Flots è una fiorente città di mare con una spiaggia lunga e tranquilla. In città trovereteun'atmosfera dinamica, con posti da esplorare, come la fontana di Jeanne d'Arc. E se non riuscite a dormire, il casinò sarà sicuramente aperto!
- Aigues-Mortes: Benvenuti ad Aigues-Mortes, una città fortificata che in passato era specializzata nella produzione del sale. Non perdetevi la “Tour de Constance”, situata in un angolo del perimetro di fortificazione, proprio di fianco agli ormeggi. La torre veniva chiamata “grande bastione” ed era utilizzata come prigione per i Protestanti.
13 ore di navigazione
100km 0 chiuse 3 notti22 ore di navigazione
146km 0 chiuse 7 nottiSaint-Gilles ANDATA E RITORNO via Étang de Thau
Scorri verso il basso utilizzando la barra grigia a destra.
In poche parole…
Città fortificate, imponenti torri di avvistamento e cattedrali maestose abbelliscono molte città portuali in Camargue. Scegliere questa crociera è un po' come viaggiare indietro nel tempo. La cittadella di Aigues-Mortes è un vero gioiello della regione. A fare da scenario ai villaggi storici è la bellezza naturale dell'Etang de Thau, che offre una ricca fauna selvatica e spiagge dorate.
Da non perdersi:
- La ricca storia religiosa di Saint-Gilles e i suoi pellegrinaggi cristiani del XII secolo
- Le torri e la città di Aigues-Mortes
- La vista del porto e del faro di Grau-du-Roi
- L'architettura piramidale di La Grande-Motte
- Vista dal Mont Saint-Clair a Sète
Suggerimento di itinerario:
Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.
- Saint-Gilles: La città deve il suo nome all'eremita Aegidus, che fuggì dalla Grecia per stabilirsi sul delta del Rodano. Durante una battuta di caccia, un cervo ferito da una freccia si rifugiò presso di lui. Il re, colpito da tale gesto, offrì la valle Flavienne all'eremita per costruirvi un monastero.
- Gallician: Gallician è un piccolo e tranquillo paesino rurale. Concedetevi il tempo di passeggiare per le sue stradine tortuose e visitate la chiesetta del XVIII secolo. Alla periferia del paese si trova il vero tesoro di Gallician: vasti vigneti assolutamente da non perdere!
- Aigues-Mortes: Benvenuti ad Aigues-Mortes, una città fortificata che in passato era specializzata nella produzione del sale. Non perdetevi la “Tour de Constance”, situata in un angolo del perimetro di fortificazione, proprio di fianco agli ormeggi. La torre veniva chiamata “grande bastione” ed era utilizzata come prigione per i Protestanti.
- Le Grau-du-Roi: Un meraviglioso posto per fermarsi! A Le Grau-du-Roi, potrete godervi il panorama del porto e del vecchio faro. Ci sono lunghe e bellissime coste ideali per una passeggiata; nel centro scoprirete interessanti edifici, come la Villa Parry e altre bellezze architettoniche.
- La Grande-Motte: La Grande-Motte è una vivace località balneare, caratterizzata da stili architettonici particolari. Ospita alcuni edifici progettati dall'architetto Jean Balladur, che si è ispirato alle piramidi precolombiane conosciute come le Ziggourats. Se amate il gioco, potrete tentare la fortuna al casinò; oppure potete cimentarvi in una rilassante partita a golf sui campi locali.
- Carnon: Carnon è una vivace località di mare. Il porto è il luogo ideale per bere un drink o provare qualche specialità locale in uno dei tanti ristorantini; da lì si può partire per una piacevole passeggiata lungo la costa.
- Palavas-les-flots: Una volta un semplice villaggio di pescatori, oggi Palavas-les-Flots è una fiorente città di mare con una spiaggia lunga e tranquilla. In città trovereteun'atmosfera dinamica, con posti da esplorare, come la fontana di Jeanne d'Arc. E se non riuscite a dormire, il casinò sarà sicuramente aperto!
- Villeneuve-lès-Maguelone: Vedrete su una penisola sperduta nel mezzo degli stagni, la cattedrale di Maguelone. Scoprite questo gioiello dell'arte romanica, costruito nell'undicesimo secolo. Questa fortezza riparò durante quasi dieci secoli il vescovato di Montpellier, e i successivi papi vennero spesso a rifugiarsi in questa oasi di pace.
- Frontignan: Frontignan è un bellissimo paese che ospita la chiesa romanica di Saint-Paul. Godetevi una passeggiata qui e non dimenticate di assaggiare il delizioso moscato.
- Sète: Spesso chiamata la Venezia del Mediterraneo per i suoi numerosi canali lungo la città, Sète è una città meravigliosa e splendente, affascinante da esplorare. Fate una passeggiata lungo la suggestiva "Promenade de la corniche" e scoprite i numerosi monumenti e le chiese del centro.
- Bouzigues: Bouzigues è una incantevole cittadina sul mare che offre spunti interessanti ai turisti. Passeggiate a piedi lungo la riva, guidati dal vento fresco dell'oceano, oppure lungo il molo al tramonto... Qui il paesaggio è semplicemente meraviglioso.
- Mèze: Come molte città di mare della regione, Mèze è stata storicamente un centro del commercio. In questa splendida città, avrete la possibilità di scoprire l'antico borgo con le sue stradine tortuose, oltre alla Chapelle des pénitents. Ammirate lo splendido scenario con una passeggiata lungo la riva.
- Marseillan: Benvenuti a Marseillan, un paese tranquillo e accogliente famoso per i suoi vigneti e i suoi allevamenti di ostriche. Passeggiate in centro e godetevi la storia locale. Sarà molto bello anche camminare lungo la spiaggia, soprattutto al tramonto.
22 ore di navigazione
146km 0 chiuse 7 notti